(Anteprima da Lerici in di luglio-agosto 2024)

L’hotel Shelley e delle Palme di Lerici è entrato a far parte del circuito mondiale Best Western Hotel, nella sezione Signature Collection Independently owned and operated.

L’hotel Shelley per Best Western è l’unico punto di riferimento in zona Liguria di Levante ed è stato scelto per le sue caratteristiche e la sua posizione invidiabile e strategica nel Golfo dei Poeti, direttamente sul mare .

BW Hotel è un’associazione di albergatori presente in tutto il mondo, in circa 100 paesi, con 4.500 strutture in tutti i continenti selezionatissime per ogni tipo di soggiorno e ognuna leader del suo mercato. È un gruppo importante anche in Italia con 170 strutture associate.

L’hotel Shelley dispone di 45 camere, metà delle quali interamente rimodernate negli scorsi mesi per aderire alle nuove concezioni dell’accoglienza, senza però alterarne la storicità della struttura, che risale ai primi anni del secolo scorso.

L’hotel Shelley dispone di terrazza sul mare, con bar e ristorante esclusivo, aperta tutta l’estate. Di giorno è allestita con sdraio e ombrelloni con discesa al mare privata e di sera accoglie cocktail ed eventi; inoltre  è a pochi passi dal molo di partenza dei battelli per le Cinque Terre e Portovenere.

Valentina Bencini, proprietaria e manager dell’hotel ci ha dichiarato:

«Entrare in un gruppo di albergatori come Best Western Hotel significa traghettare un’azienda storica locale verso il futuro e averla portata ad ottenere il riconoscimento di un brand internazionale, che farà porre l’attenzione di turisti di tutto il mondo sul nostro hotel e quindi su Lerici

Valentina Bencini – Clelia Guglielmoni – Carmine Muro

Essere un hotel indipendente all’interno di BWH non modifica gli attuali assetti societari: abbiamo l’onore di far parte del circuito Best Western ma al contempo restiamo proprietari io e la mia famiglia con mia mamma Clelia Guglielmoni, che lo possiede da sempre e con il nostro socio Carmine Muro.

Manteniamo la gestione diretta e continueremo a puntare in alto per migliorarci e rinnovarci sempre più».

Sandro Fascinelli