Roberta Lombardo

In un mondo che sta vivendo uno dei peggiori momenti della storia, tra Covid –19 e guerra in Ucraina, mentre qualcuno perde le speranze, qualcun altro cerca di regalare attimi di gioia, che allontanino paure e pensieri.

È il caso di Roberta Lombardo, fotografa di Genzano (Roma), conosciuta nel pianeta di Instagram come “Robyrabs” che, attraverso i suoi Reel, cerca di rappresentare l’aspetto più roseo dell’esistenza. Robyrabs con il suo drone vola come un acrobata sopra a cieli infiammati da tramonti mozzafiato, che galoppano verso orizzonti infiniti, senza terrore di cadere.

I suoi video sono centrifughe di sentimenti, sono racconti di storie, di vita, seguitissimi su Instagram, dove la sua arte si sposa con l’emozione vera e pulita. Di forte impatto  è il video che ha realizzato omaggiando la splendida Lerici, la perla del Golfo dei Poeti, dove le immagini si susseguono in modo armonico e tanta bellezza a fare da collante. Lo splendore delle location si fonde con la bravura, con la quale riesce a pilotare il drone con maestria e professionalità, un drone che vola alto insieme ai gabbiani, confondendosi tra loro, per poi addentrarsi dentro cornici disegnate dalla natura, come fossero oblò, dai quali aprire una finestra sul mondo, alla ricerca della serenità.

Per chi non avesse avuto ancora la fortuna di ammirare i suoi Reel, può farlo visitando il suo profilo: https://instagram.com/robyrabs?utm_medium =copy_link  Sul sito di Lerici In potrete ammirare il suo filmato su Lerici, a cui l’articolo si riferisce.

Daniela Pacelli