dalla sua fondazione anno 2008 e di Ameglia Informa dal 1998

(da Lerici in di gennaio 2025)

Mamma Luciana Sabbatini all’età di 24 anni

C’è sempre stata una parte di me che ha creduto che tu fossi invincibile, come un supereroe. In ogni battaglia che la vita ti ha messo davanti, hai combattuto con forza, con coraggio, con quella luce negli occhi che sembrava non spegnersi mai. Hai vinto mille volte, superando difficoltà che avrebbero piegato chiunque. E anche se questa volta il destino ha scelto diversamente, il tuo spirito non sarà mai sconfitto.

Mamma, hai lasciato un vuoto immenso, ma al tempo stesso un sollievo dolce-amaro si fa spazio nel mio cuore: sei finalmente libera.

Libera dal dolore, dalla sofferenza che negli ultimi anni ti avevano reso prigioniera. Ora voli leggera, come solo un’anima grande e speciale come la tua può fare.

Mi tornano in mente le tue parole, quelle che mi hanno accompagnata nei momenti più difficili: “Vedrai che tutto si risolverà, andrà tutto bene.” Quelle frasi erano il tuo modo di proteggermi, di farmi sentire al sicuro.

E anche adesso, nei momenti di sconforto, continuerò a sentirle come un abbraccio invisibile.

Da ora, ogni volta che guarderò il cielo, cercherò quella stella speciale, la più luminosa, perché so che sarai tu. Sarai la luce che mi guida, il sorriso che mi rassicura, la presenza silenziosa che mi darà forza.

Grazie, mamma, per tutto ciò che sei stata e per tutto ciò che continuerai a essere nel mio cuore. Ti porterò con me, sempre.

Luisa Fascinelli