Andrea Calevo, titolare della nota azienda di vendita di materiale edilizio a conduzione familiare nata a Romito Magra nel 1888, il prossimo settembre presenterà il suo nuovo corto film ambientato a Pontremoli, che indaga il tema della fortuna. il titolo è: “LUCKY MOOD”.

Verrà proiettato in anteprima o al cinema Il Nuovo della Spezia o al cinema Astoria di Lerici.

Qui di seguito il trailer del nuovo mini film.

Il suo primo cortometraggio è ambientato a Lerici. Indaga sulla felicità, è intitolato “Piccoli momenti” ed è stato presentato l’estate scorsa all’Arena estiva di Piazza Europa della Spezia.

Andrea Calevo ha concesso ai lettori di Lerici In… la visione di questo cortometraggio qui di seguito.

Su quest’opera Andrea Calevo nel numero di Lerici In di settembre 2020 così si è espresso:

“L’anno scorso ho iniziato questa nuova esperienza grazie all’aiuto di Alessio Ciancianaini, di cui avevo frequentato un corso. Ho avuto un passato legato al teatro, ma non mi ero mai avvicinato al cinema o alla regia. Mi sono appoggiato a un team di professionisti perché l’intenzione era quella di fare qualcosa che non fosse amatoriale. È stata davvero un’esperienza interessante, stimolante”. Andrea Calevo ha curato la sceneggiatura e la regia, avvicinandosi a quello che è un sogno che si porta dietro da anni: realizzare un film.

Il cortometraggio indaga l’origine della felicità ed è stato girato a Lerici e La Spezia in collaborazione con professionisti locali e non, tra cui, in particolare, il regista Alessio Ciancianaini che ne ha curato la fotografia e Alessandro Chimienti, compositore e chitarrista della band di Mannarino, che ha realizzato le musiche originali.

“Sono molto curioso di scoprire se il mio lavoro piace, ma per il momento resta un hobby”, anche se a settembre dovrebbero già iniziare le riprese per un secondo lavoro che sarà girato con un linguaggio più leggero rispetto all’opera d’esordio e verrà ambientato a Pontremoli.