Conosciamo Marianna De Micheli come attrice televisiva e teatrale ma non tutti sanno che é anche molto affezionata a Lerici, è socia del Club della Vela Erix ed ha soggiornato nella nostra darsena per ben tre mesi durante il lockdown dello scorso anno. La sua barca è la sua casa, con lei vive il suo inseparabile e adorato micio Jingjok, abituato sin da piccolo alla vita di bordo: è un perfetto marinaretto.

Marianna ha fatto una svolta nella sua vita, dai riflettori e dalle cineprese alla passione per il mare. Presto partirà per un giro lunghissimo, da Ventimiglia a Trieste, fermandosi nei porti più belli comprese le isole. Ci mostrerà, tramite il suo canale Youtube “mariannademicheli”, la nostra bella Italia come se fossimo in viaggio insieme a lei.

A un anno dall’inizio della pandemia molte persone sono stressate e depresse, Marianna invece è una donna sempre sorridente e questo aiuterà a portare energia e positività, di cui abbiamo tanto bisogno.

 Lerici In seguirà il suo progetto per tutta la durata di questo lungo percorso: apriremo un diario di bordo su questo sito e sui nostri social, aggiornandovi nel dettaglio ogni mese. Appoggiamo in pieno questo suo bellissimo viaggio, è un bel messaggio per tutte le donne, soprattutto per quelle, che voce non hanno: repressione e silenzio non aiutano a uscire fuori da situazioni famigliari invivibili.

Marianna si augura, e anche noi, che la sua intraprendenza possa dare la forza per farle ribellare e uscire dal tunnel. Vi abbiamo dato un piccolo assaggio di tante cose di Marianna che potrete leggere integralmente nel prossimo numero.

Luisa Fascinelli